Nuovo Asus ZenPad 8.0:innovazione, tecnologia e design a portata di tutti!!!!

Ciao  a tutti!!! Oggi voglio parlarvi del mio nuovo gioiellino tecnologico..

 solo pochi mesi fa ASUS  ha lanciato sul mercato i nuovi ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0, e proprio grazie ad una collaborazione con Trnd ho avuto modo di poter acquistare ad un prezzo ridotto il mio nuovo ZenPad 8.0 (Z380KL), insieme ad una power case( una cover compatta e flessibile che integra una batteria aggiuntiva, estendendo l’autonomia di ZenPad fino a 15 ore aggiuntive).


Ecco come, in casa ASUS, viene presentato questo nuovo gioiellino di fascia medio alta:

• Design raffinato ed elegante.
• Tecnologie ASUS SonicMaster e DTS-HD Premium Sound per un vero e proprio sistema virtual surround.
• Funzione telefonica 4G/LTE.
• ASUS VisualMaster per una migliore resa delle immagini.
• Processore 64-Bit Qualcomm Snapdragon Quad-Core M8916 1.2Ghz per velocità e prestazioni brillanti.
• Vetro antigraffio Corning Gorilla.
• Connessioni ultraveloci 4G/LTE e Wi-Fi 802.11 b/g/n.
• Fotocamera posteriore da 5 MP e tecnologia fotografica PixelMaster per fotografie e video nitidi, vividi e brillanti.
• Fotocamera frontale da 2 MP dotata di obiettivo grandangolare per selfie panoramici fino a 140 gradi.
• Ampia personalizzazione con gli accessori fashion adatti alle nostre esigenze.

Prezzo consigliato*: 199 €

* Prezzo consigliato. Il prezzo finale è a totale discrezione del rivenditore.

Ÿ

ESTETICA E DESIGN.

Il tablet si presenta esteticamente davvero ben rifinito e curato nei dettagli. La cover ruvida (effetto pelle goffrata)permette una migliore presa del dispositivo. Nonostante sia un 8" non ho,però, grandi difficoltà nella presa con una sola mano( aimè ho le mani abbastanza minute). Durante l’utilizzo,purtroppo, mi infastidisce (ed anche parecchio)  il posizionamento dei tasti laterali (gli unici 2 tasti presenti) ad una MEDIA altezza :il tasto di stand by risulta sempre pronto ad oscurarvi lo schermo al primo tocco involontario..Per un cellulare quel tipo di posizionamento può andar bene…per un tablet di modeste dimensioni, che spesso tendiamo a ruotare per una migliore resa video, NO !!!! 

Il peso (350 grammi, 209 x 123 x 8,5 mm) risulta ben distribuito in tutto il tablet..non si fa fatica a reggerlo in mano per intervalli di tempo medio-lunghi. 

PRESTAZIONI.

 Alla prima accensione noto subito la gradevole  risoluzione video (1280 x 800), la lucentezza del vetro antigraffio, super scorrevole al tocco delle dita ( non assorbe  neanche le  mie impronte digitali… il chè è davvero superlativo!!!).

Nel dispositivo, basato su un Android 5.0 Lollipop “lievemente” personalizzato da Casa Asus, sono già presenti varie applicazioni fornite dal produttore, il chè può risultare per alcuni un pregio, per altri un difetto nell’utilizzo a pieno della memoria del dispositivo(16 Gb, con possibilità di con possibilità di sfruttare il servizio cloud Asus e Google Drive). Apprezzo molto  la possibilità di raggruppare e personalizzare la home page  con le applicazioni da me più utilizzate, creando cartelle e sottocartelle.


Dopo un’occhiata generale alle impostazioni principali, Tramite il  Play Store, mi lancio nel download di  Real Racing 3:  il tanto discusso Processore 64-Bit Qualcomm Snapdragon Quad-Core M8916 1.2Ghz fa girare bene il gioco; non ci sono intoppi di alcun tipo, MA dopo 15 minuti( o poco meno) di piste ad alta velocità,a diventar alta è anche la temperatura del tablet...

La navigazione in internet risulta parecchio fluida e piacevole agli occhi, poiché la qualità immagini è ottima..è, però, un vero peccato che non sia presente  lo screen multitasking, ovvero la possibilità, in navigazione di poter dividere  lo schermo in due per navigare o utilizzare un’app contemporaneamente / navigare su due pagine differenti.

 Provando  ad aprire diversi video sui portali di YouTube, MediasetVideo, noto amaramente che  il volume  audio, nonostante fosse stato impostato al massimo, risulta scandalosamente basso (la situazione non migliora neanche inserendo degli auricolari) … il mio Samsung Note 3 Neo o (addirittura)  il mio vetusto Samsung Galaxy Next  offrono un audio DECISAMENTE MOLTO più squillante;  ergo,  mi chiedo: è solo una coincidenza o Asus ha fatto bene a settare l’audio in tale modo proprio in virtù dell’esistenza dell’Audio Cover  ( vendibile separatamente al costo di Euro 79,90?!?!).

Discreta la  fotocamera posteriore da 5 MP, la quale vanta una tecnologia fotografica PixelMaster per fotografie e video nitidi, vividi e brillanti; durante le ore diurne le foto risultano abbastanza nitide ed i colori fedeli alla realtà, ma non appena la luce cala ( o in presenza di tenue luce artificiale) calano anche le mie aspettative, poiché le immagini risultano parecchio sgranellate.
La fotocamera frontale da 2 MPixel in condizioni di poca luce risulta ancora più deludente (diventicatevi di fare selfie in locali semi bui). Le pecche della fotocamera non mi stupiscono più di tanto, poiché NON dobbiamo DIMENTICARE di trovarci COMUNQUE di fronte ad un tablet di fascia medio bassa. 

Il caricamento del dispositivo non è dei più veloci… 5 ore per una ricarica completa?!!?? Inoltre, ho notato che caricando il tablet da “spento” l’indicatore della batteria non riconosce MAI il dispositivo carico ( neanche dopo 12 h).. devo accendere il tablet per verificare lo status batteria ( sarà forse un difetto del mio dispositivo… ).

Nulla da obiettare sulla power case, la quale fa egregiamente il suo dovere… il tablet risulta effettivamente molto più performante in termini di durata della batteria. Comodo da portar dietro anche il suo micro caricatore,il quale si “aggancia”al sistema, all’interno della power case, mediante 2 mini calamite , ed è, inoltre, dotato di spia al led ( rossa in carica / verde a ricarica ultimata). 

Rapporto qualità- prezzo soddisfatto al 70%. Lo consiglio a chi vuole lanciarsi nell’utilizzo di un tablet con un sistema  android non puro al 100%, ma anche a chi vuole un tablet dal design moderno e sempre nuovo, grazie anche alla molteplicità di accessori per esso ideati. A mio modesto parere, ACCESSORI SUPER TECNOLOGICI A PARTE, oggi, è possibile trovare le stesse prestazioni ad un prezzo lievemente più basso di questo offerto da Asus…. ma, si sa… SONO I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA!!!!

Commenti

Post più popolari