Brit- Tea di Essence..e la tradizione del Tè si fa makeupposa

ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi della collezione primavera estate di Essence...la Brit- tea, una collezione le cui radici ci riconducono ovviamente alla cultura british,al tè delle cinque... ebbene raffinatezza, toni pastello e primavera è ciò che sprigiona questa collezione.La trend edition presenta prodotti dal gusto retrò in nuance delicate crema, albicocca, verde menta, lilla e un luminoso rosa tipico della stagione primaverile. Decorati con graziosi boccioli e motivi floreali, i prodotti ricordano il décor dei “tea party”.
 Nel punto Oviesse della mia città sono riuscita a trovar la collezione quasi intatta....nulla di mai visto, si, ma per la prima volta Essence si è dedicata in questa collezione alla cura del viso, introducendo una base viso effetto illuminante...ed sono partiti proprio da qui i miei acquisti...insieme alla matita duo occhi illuminante, al pennello ombretto, concedendomi, infine la chicca più graziosa di questa raffinatissima collezione: due paia di orecchini a forma di rosa in due nuance davvero stupende insieme..lilla e rosa.


La base viso dovrebbe regalare un colorito naturale e radioso all'incarnato. Può essere applicata come primer prima del make-up o usata da sola...Devo dire che non sono rimasta entusiasta di questa base, in quanto, applicata da sola non apporta al mio viso alcuna miglioria...non mi soddisfa neanche applicata come base prima del fondo, in quanto la sua composizione ( ultra liquida) non rende la pelle super liscia come fanno altre basi( ad es. la Korff, con la quale mi sono trovata benissimo)... Non sento neanche la necessità di metterla. Appoggiandola sul dorso della mano potrebbe ricordare molto una bb cream, ma in realtà, oltre alla gradevole profumazione non vedo nient'altro: 3,.19 euro a mio modesto parere buttati via...
La matita occhi duo è invece molto morbida.Ottima la scrivenza anche nella rima interna dell'occhio.Ho apprezzato anche il fatto che abbiano creato due diverse colorazioni...una più aranciata e matt, l'altra più bianca e con qualche micro glitter al suo interno.Ottima la resa e la durata...la uso anche per illuminare la palpebra superiore e definire ulteriormente le sipracciglia.

Il pennellino : 2 facce per 2 diversi modi di utilizzare il pennello. Il pennellino a setole piatte mi aiuta molto a stendere gli ombretti ( soprattutto quelli molto polverosi o che tendo ad utilizzare bagnati per una migliore resa), l'altro mi aiuta a sfumare i colori.Li ho lavati già parecchie volte e hanno superato il test di resa ;) ....2.49 spesi bene stavolta.
Gli orecchini: ovviamente per 2.49 non potevamo aspettarci che fossero d'argento, ma per il costo che hanno sono davvero ben fatti. Nella foto potete anche notare che sono addirittura caratterizzati dalla clip a scatto, in modo da evitare di perderli...abbinati insieme fanno davvero la loro figura.. 
Purtroppo non sono riuscita a trovare il blush viso ( http://www.essence.eu/it-it/trend-edition/brit-tea/e/product/brit-tea-blush/) , ma sarà per la prossima...

Nel complesso posso dire che questa collezione mi è piaciuta...spero di esservi stata utile e vi consiglio di recarvi il più presto possibile negli stand Essence!!!!a presto


Commenti

Post più popolari